| Autore |
Discussione  |
|
Mikhail
Amico velista del forum

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
1408 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2011 : 09:52:12
|
| stevenit ha scritto:
Siamo finalmente 'on line' con la versione ufficiale del sito e come ci ha detto un 'Navigatore di lungo corso': - bel contenitore, ora bisogna riempirlo -
Lo faremo con la calma che dovrebbe essere insita di chi va a vela. quando ci sposteremo da Venezia a Cagliari inseriremo il plug in della rotta interattiva.
Ovviamente il link a questo forum è in pole position.
BV!
www.iljonathan.com
|
Bravi, bel sito, sobrio ma emozionante. Un solo consiglio: più foto! Carino il ganesh nel header ;)
Auguroni, vi aspetta un viaggio davvero "tosto"! La videata della rotta è tratta da OpenCPN?
La barca è uno spettacolo davvero. Se proprio devo trovarci un diffettuccio, dico che dei 512 l'unica cosa che non mi piace è la cabina di prua con letti separati; meglio sarebbe stato un bel matrimoniale ad isola. Ma non si può avere tutto .... 
Il tavolo in pozzetto, quando siete in navigazione e lo togliete dal suo alloggiamento, dove lo mettete? E' previsto un gavone/alloggiamento specifico? |
In vela veritas |
Modificato da - Mikhail in data 09/06/2011 09:54:31 |
 |
|
|
stevenit
Vecchio amico velista del forum

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Il Jonathan
2955 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2011 : 12:28:23
|
Di queste foto ne abbiamo abbastanza anche noi, adesso ne faremo a migliaia appena a bordo, la videata è di OPENPCN (a cio ho postato la richiesta di modifica per la gestione rotte). La cabina di prua che abbiamo visto in un altro 512 era armata a matrimoniale con tavolino dall'altra parte. Pensavamo di fare la modifica e di mettere invece del tavolino un armadio (visto che ci vivremo)
Il tavolo si toglie e si mette via.
Speriamo di averti a bordo per una bevuta e un giretto ad agosto! |
Chi non sà che un veliero è una creatura viva, non capirà mai niente della barca e del mare (B.M.) |
 |
|
|
Mikhail
Amico velista del forum

1408 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2011 : 14:22:36
|
| stevenit ha scritto:
Di queste foto ne abbiamo abbastanza anche noi, adesso ne faremo a migliaia appena a bordo, la videata è di OPENPCN (a cio ho postato la richiesta di modifica per la gestione rotte). La cabina di prua che abbiamo visto in un altro 512 era armata a matrimoniale con tavolino dall'altra parte. Pensavamo di fare la modifica e di mettere invece del tavolino un armadio (visto che ci vivremo)
Speriamo di averti a bordo per una bevuta e un giretto ad agosto!
|
Grazie per l'invito! Non mancherò, ma sarà piuttosto in settembre e non in agosto. Dove l'avete visto un altro 512? Io ne ho visti veramente pochi, anzi uno solo nel golfo di la spezia, in navigazione a vele spiegate.
Una vera signora del mare, uno spettacolo di una bellezza rara. La bandiera bassisima che, come vuole la tradizione marinaresca, toccava acqua, le murate basse e l'invelatura generosa e performante. C'erano poco meno di 10 nodi e mare piatto (d'altronde nel golfo di la spezia raramente vi sono onde fastidiose). Il 512 armava vele in kevlar che parevano di vetroresina, tanto erano tese perfettamente. Ci ha superati, noi con un first 36.7, come una ferrari supera una peugeot 107 ....  |
In vela veritas |
 |
|
|
stevenit

2955 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2011 : 15:42:32
|
| Mikhail ha scritto:
| stevenit ha scritto:
Speriamo di averti a bordo per una bevuta e un giretto ad agosto!
|
Grazie per l'invito! Non mancherò, ma sarà piuttosto in settembre e non in agosto. Dove l'avete visto un altro 512? Io ne ho visti veramente pochi, anzi uno solo nel golfo di la spezia, in navigazione a vele spiegate.
Una vera signora del mare, uno spettacolo di una bellezza rara. La bandiera bassisima che, come vuole la tradizione marinaresca, toccava acqua, le murate basse e l'invelatura generosa e performante. C'erano poco meno di 10 nodi e mare piatto (d'altronde nel golfo di la spezia raramente vi sono onde fastidiose). Il 512 armava vele in kevlar che parevano di vetroresina, tanto erano tese perfettamente. Ci ha superati, noi con un first 36.7, come una ferrari supera una peugeot 107 .... 
|
ERA LEI! Lo hai incontrato qnd ha regatato col suo vecchio armatore.
L'altro è (era) in vendita a Fiumicino, si chiama Durlindana.se trovo la foto la posto
|
Chi non sà che un veliero è una creatura viva, non capirà mai niente della barca e del mare (B.M.) |
 |
|
|
Mikhail
Amico velista del forum

1408 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2011 : 18:01:11
|
Non mi dispiacerebbe vedere un 512 da vicino. In effetti non è il tipo di barca che cerco. La cerco un po' meno performante ed un po' più marina e robusta/pesante, nonchè con spazi più vivibili, ossia meno orientata alla velocità e più alla comodità in tutti sensi. Tuttavia è veramente una splendida barca di cui è difficile non inamorarsi.
Come del resto degli swan. Ma gli swan arrivabili (quelli sino ai 45 piedi) non hanno una gran vivibilità interna ed hanno un pozzetto davvero esiguo. Per questo vorrei vedere da vicino il pozzetto del X-512, per rendermi conto dal vivo delle dimensioni.
Era la seconda metà di febbraio, un freddo cane e le mani mi si congelavano sulla ruota del timone, ma la vista del X-512 e di altre barche bellissime mi ha tirato su il morale.
|
In vela veritas |
 |
|
|
stevenit

2955 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2011 : 19:56:34
|
| Di tutte le barche che abbiamo visto e che potevano confacere alle ns esigenze (swan / Pardo GF / HR) senza andare nei ketch, l'X è quella che offre maggior vivibilità sia all'esterno che all'interno (ma devi spostare il carrello della randa che in origine passa proprio in mezzo) ed una navigabilità maggiore di un HR che, x quanto una grandissima barca, la vediamo magari quando saremo un pò più avanti negli anni....ma guarda Luigiotto cosa non fa con il suo sciarrelli... leggero è xkè usa una altra tecnologia. Comunque la vedrai.. per viverci è ok (stiamo parlando di barche anni 80/90..quelle dopo non ci interessano). |
 |
|
|
Mikhail
Amico velista del forum

1408 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2011 : 21:08:35
|
Dove avete spostato il carrelo della randa? Verso prua o verso poppa? Prima passava dove ora si mette il tavolino?
|
In vela veritas |
 |
|
|
stevenit

2955 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2011 : 21:38:40
|
Verso poppa, ma la modifica era stata fatta dai precedenti proprietari, la durlindana aveva eliminato il carrello con attacco fisso (una strz..ta). come è il Jonathan abbiamo la parte timoneria, carrello e poi il pozzetto
Immagine:
 212,3 KB
Immagine:
 79,5 KB |
 |
|
|
stevenit

2955 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2011 : 21:54:16
|
Ho trovato la foto della cabina di prua della durlindana x 512
Immagine:
 117,3 KB |
 |
|
|
The Dreamer
Forum Admin

Prov.: Oristano
14860 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2011 : 23:33:26
|
Complimenti e auguri per il sito. ora avrete tanta da lavorarci, ma sono sicuro che vi verrà facile farlo.
La barca è un sogno. |
Alla mia età nonostante non possa più permettermi di perdere tempo nel fare qualcosa che non mi va di fare, continuo a farne; ma perché?
Stefini 36 Atlantic
Oristano |
 |
|
|
stevenit

2955 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2011 : 06:21:37
|
| Grazie, sicuramente ci appoggieremo qui per trovare i consigli giusti :) |
 |
|
|
Kyo

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: mogliano veneto
2512 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2011 : 11:07:10
|
Complimenti per il Vs. sito, sembra fatto da uno che sa!
Pensate di rispettare i programmi col Jonathan ed essere a Lio Grando come indicato nel sito. A che ora pensate di arrivare? vorrei vedere il "mostro" dal vivo... |
IZ3 XNL
Se no ghe fusse el ponte, el mondo saria na isola
|
 |
|
|
stevenit

2955 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2011 : 11:14:57
|
Grazie!
Sono 44M, presumo proprio di sì dio volendo e mare permettendo. Pqartiremo verso le 9 AM - nel sito ci sono comunque i nostri telefoni. |
 |
|
|
Kyo

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: mogliano veneto
2512 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2011 : 20:22:31
|
Intendevo rispettare i programmi..... come partenza! |
IZ3 XNL
Se no ghe fusse el ponte, el mondo saria na isola
|
 |
|
|
stevenit

2955 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2011 : 07:59:34
|
| A meno di un uragano dovremmo rispettarli per via degli allievi che imbarcheremo e sbarcheremo a rotazione. Al limite se ci saranno tratte 'scariche' faremo una tirata e ci fermeremo di più. |
 |
|
Discussione  |
|