Forum Velisti Non Solo Per Caso
NOVITA' AREA MAPPE GPS - CONDIVIDI LA TUA POSIZIONE!

Forum Velisti Non Solo Per Caso
[ Home Sito | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Il Forum dei Velisti
 Richieste e Offerte Imbarchi
 Il viaggio del Jonathan
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

stevenit
Vecchio amico velista del forum

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Il Jonathan

2955 Messaggi

Inserito il - 22/06/2011 : 14:55:11  Mostra Profilo Invia a stevenit un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tre giornate intense a spuntare liste e a sperare di non dimenticare nulla, tra materiale, libri, portolani, mute, maschere, carte e canna da pesca finalmente tutto spedito in quel della Marina di Sant'andrea.. fra poco tocca a noi, non ci passa più!

Immagine:

427,11 KB

Chi non sà che un veliero è una creatura viva, non capirà mai niente della barca e del mare (B.M.)
Torna all'inizio della Pagina

stevenit

2955 Messaggi

Inserito il - 25/06/2011 : 18:51:49  Mostra Profilo Invia a stevenit un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Visto che per la prima tratta ci sono più amici che allievi e ci faremo più una vacanzina che una scuola, pensavamo di scendere per la Jugo, ma di essere ad Ancona il 10 luglio. Suggerimenti?

Chi non sà che un veliero è una creatura viva, non capirà mai niente della barca e del mare (B.M.)

The Dreamer
Forum Admin

Prov.: Oristano

14860 Messaggi

Inserito il - 25/06/2011 : 18:57:59  Mostra Profilo Invia a The Dreamer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciò che si vede in quella foto non è tutto vostro? Sembra più un magazzino dello scalo merci dell'Alitalia!
La partenza si avvicina, buon vento e tanto divertimanto.

Alla mia età nonostante non possa più permettermi di perdere tempo nel fare qualcosa che non mi va di fare, continuo a farne; ma perché?

Stefini 36 Atlantic

Oristano

stevenit

2955 Messaggi

Inserito il - 25/06/2011 : 20:43:49  Mostra Profilo Invia a stevenit un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
The Dreamer ha scritto:

Ciò che si vede in quella foto non è tutto vostro? Sembra più un magazzino dello scalo merci dell'Alitalia!
La partenza si avvicina, buon vento e tanto divertimanto.

nooo solo il pallet con le borse... dobbiamo equipaggiare una barca tout court x un mese... chissà quante cose ci siamo dimenticati..

Kyo

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: mogliano veneto

2512 Messaggi

Inserito il - 25/06/2011 : 22:20:20  Mostra Profilo Invia a Kyo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rovigno è una bella sosta, marina un pò distante dalla città.
Pola, circa 55 Nm, marina dentro il porto in città. Grossa città, un pò di caos.
Pola, Marina Veruda, a sud di Pola, moderno marina ben servito dietro la città di Pola, oppure un pò più a sud (mezzo miglio scarso) c' é una bella baia riparata per fermarsi alla fonda.(Verudela)

Medolino, punta dell' Istria, entrando subito sulla sx si trova baietta per fonda, se non c' è bora, oppure più avanti entrando nel golfo si trova marina, a me non piace.

dalla punta dell' Istria, verso est, su isola di Cherso, mi sembra Cres, si trova un delizioso paesino dentro una piccola baia con bei ristorantini: San Martino (credo Martinscica in slavo)

Scendendo lungo l' isola di Cherso si arriva a LussinPiccolo, bellissimo porto naturale, ma si ormeggia in marina un pò distante dal paese.
Oppure prima di entrare in Lussino, c' è l' isola di Sansego (Susak), è bellissima, coltivano su altopiano dell' isola, un vino squisito.

Più a SE si trova Silba, Premuda, Ilovik, imbarazzo della scelta.
Poi traversata per Ancona.

In Jugo è bello andare senza

IZ3 XNL

Se no ghe fusse el ponte, el mondo saria na isola

zukabamba

5381 Messaggi

Inserito il - 26/06/2011 : 03:41:02  Mostra Profilo Invia a zukabamba un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho visto solo ora la foto... Per fare 50 miglia in meno rispetto a me, state caricando 4 volte tanto
Ma ci sta tutta quella roba in barca?? Sicuri che vi fermate a Cagliari? non è che per caso è CA...rthagena?

Il mare darà ad ogni uomo nuove speranze, come il sonno porta i sogni
(C.Colombo)

stevenit

2955 Messaggi

Inserito il - 26/06/2011 : 08:15:33  Mostra Profilo Invia a stevenit un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
zukabamba ha scritto:

Ho visto solo ora la foto... Per fare 50 miglia in meno rispetto a me, state caricando 4 volte tanto
Ma ci sta tutta quella roba in barca?? Sicuri che vi fermate a Cagliari? non è che per caso è CA...rthagena?

eheheh.. Il problema che il Jonathan lo 'prendiamo in mano' solo pochi giorni prima di partire. Vele, cime, attrezzature ci sono, ma tutto il resto no: carte, pubblicazioni varie, binocolo, canna da pesca, coperte, lenzuola, i ns vestiti etc etc..insomma una casa funzionante, ma vuota che deve essere operativa ed autosuff per un mesetto. Visto che traslochiamo per viverci sarebbe uno spreco comperare tutto nuovo (soldi a parte) quando le cose le abbiamo già.

..ma carhtagena non sarebbe male... :)

zukabamba

5381 Messaggi

Inserito il - 26/06/2011 : 10:58:51  Mostra Profilo Invia a zukabamba un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vero anche questo. Bisogna considerare anche che io il mio mondo ce l'avevo già a bordo quando son partito, e quindi avevo dovuto imbarcare solo poche cose a confronto, mentre organizzandola per il viaggio avevo sbarcato circa 200 kili di "monnezza" accumulata nel corso degli anni

(C.Colombo)

stevenit

2955 Messaggi

Inserito il - 26/06/2011 : 11:03:59  Mostra Profilo Invia a stevenit un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
zukabamba ha scritto:

Vero anche questo. Bisogna considerare anche che io il mio mondo ce l'avevo già a bordo quando son partito, e quindi avevo dovuto imbarcare solo poche cose a confronto, mentre organizzandola per il viaggio avevo sbarcato circa 200 kili di "monnezza" accumulata nel corso degli anni

Per noi (ne parlavamo giusto ieri a cena) sarà un modo di eliminare tutto quello che ora ci sembra 'indispensabile' nella vita di ogni giorno. .. Ma la pentola a pressione ed il microonde ci saranno (non ora) ehehehe.. mentre la televisione già noi non la usiamo da tempi lontani.

zukabamba

5381 Messaggi

Inserito il - 26/06/2011 : 11:08:06  Mostra Profilo Invia a zukabamba un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quella non la guardavo nemmeno quando abitavo in terraferma, e chiaramente non l'ho voluta nemmeno a bordo. Ho avuto per qualche mese una chiavetta per il digitale terrestre, da usare col pc. L'ho scambiata con una canna da pesca

(C.Colombo)

stevenit

2955 Messaggi

Inserito il - 26/06/2011 : 11:13:00  Mostra Profilo Invia a stevenit un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
zukabamba ha scritto:

Quella non la guardavo nemmeno quando abitavo in terraferma, e chiaramente non l'ho voluta nemmeno a bordo. Ho avuto per qualche mese una chiavetta per il digitale terrestre, da usare col pc. L'ho scambiata con una canna da pesca

Ho letto ad alta voce quello che hai scritto a marancia che stà infilando una collana e la sua risposta è stata: Zukabamba è un genio!

zukabamba

5381 Messaggi

Inserito il - 26/06/2011 : 11:17:50  Mostra Profilo Invia a zukabamba un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ahahahahahahahahah!! beh, io sono abbastanza selvatico...
Senti maaa... ste collane di marancia? quando ce le fate vedere?

(C.Colombo)

stevenit

2955 Messaggi

Inserito il - 26/06/2011 : 13:01:29  Mostra Profilo Invia a stevenit un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono in una delle varie borse... le vedrai quando siamo li. Diciamo che è una sua passione e anche lavoro a tempo perso (sono veramente creazioni belle) qui non mi sembra il forum adatto eheheh

zukabamba

5381 Messaggi

Inserito il - 26/06/2011 : 14:23:25  Mostra Profilo Invia a zukabamba un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh, potete creare una linea di gioielleria/bijotteria nautica Io ad esempio ho sempre fatto qualche accessorio ( cinture, fibbie, borse, ceste, ecc ) con cime recuperate e reintrecciate. Nei tempi di magra possono tornare utili

(C.Colombo)

The Dreamer
Forum Admin

14860 Messaggi

Inserito il - 26/06/2011 : 23:59:21  Mostra Profilo Invia a The Dreamer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Meno male che non era tutto il magazzino! Strada facendo ci si rende conto delle cose indispensabili e quello da evitare.

Alla mia età nonostante non possa più permettermi di perdere tempo nel fare qualcosa che non mi va di fare, continuo a farne; ma perché?

Stefini 36 Atlantic

Oristano
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Velisti Non Solo Per Caso © 2000-09 Snitz Communications | velisti-nonsolopercaso.it Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000