| Autore |
Discussione  |
|
danbag
Amico velista del forum

Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: VERBANIA
95 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2013 : 18:39:46
|
*************** PARTENZA LUNEDI 20 MAGGIO ************************ *************** C'E' ANCORA POSTO ***********************
Cerco equipaggio per la tratta di andata sotto indicata sull'OVNI 385 SHAULA.. Accetto anche imbarchi su tratte intermedie. ATTENZIONE CI SONO STATE INCOMPRENSIONI: la crociera non finisce a giugno PROSEGUE FINO A OTTOBRE. Semplicemente non ho ancora inserito tutte le tratte, MA SOLO LA PRIMA. La crociera proseguirà sulla costa Turca mediterranea e del Mar Nero, circumnavigazione del Mar Nero (se possibile) e rientro a Venezia in ottobre per le Sporadi e Corinto. Si chiede la sola compartecipazione alle spese: previsione indicativa di 1200 Euro mensili da suddividere. Sul blog www.shaulatre.blogspot.com foto e resoconti del lungo circuito Atlantico di 20.000 miglia in cui SHAULA mi ha portato dal Mediterraneo ai CARAIBI e poi negli USA, CANADA, GROENLANDIA, AZZORRE e ritorno a VENEZIA nel 2011-12
Vi presento SHAULA:

e la prima parte del programma (da me già percorsa durante il circuito Atlantico):

Lo skipper Danilo
|
Modificato da - danbag in Data 17/05/2013 07:43:50
|
|
|
Layline
Moderatore

Regione: Liguria
Prov.: Genova
7586 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2013 : 20:32:08
|
Manca (/img) alla fine del link. (sostituisci le tonde con le quadre) |
Lo schiavo non è tanto colui che porta la catena al piede, ma piuttosto quello che non è più capace di immaginare la libertà. Silvano Agosti |
Modificato da - Layline in data 04/04/2013 20:34:58 |
 |
|
|
The Dreamer
Forum Admin

Regione: Sardegna
Prov.: Oristano
14860 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2013 : 23:34:13
|
E come per incanto.
Questa è la barca spettacolare, da giro del mondo: l'Ovni 385 mi sembra, un sogno. complimenti. Sono un ammiratore di queste barche. |
Alla mia età nonostante non possa più permettermi di perdere tempo nel fare qualcosa che non mi va di fare, continuo a farne; ma perché?
Stefini 36 Atlantic
Oristano |
 |
|
|
Layline
Moderatore

7586 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2013 : 09:45:38
|
Eh...mi mancano solo i talleri!  |
Lo schiavo non è tanto colui che porta la catena al piede, ma piuttosto quello che non è più capace di immaginare la libertà. Silvano Agosti |
 |
|
|
The Dreamer
Forum Admin

14860 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2013 : 22:50:46
|
| che vuol dire? |
Alla mia età nonostante non possa più permettermi di perdere tempo nel fare qualcosa che non mi va di fare, continuo a farne; ma perché?
Stefini 36 Atlantic
Oristano |
 |
|
|
Layline
Moderatore

7586 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2013 : 14:34:13
|
Talleri, sghei, fiorini, corone, dollari, EURO!  Intendo dire che se ne avessi abbastanza, sarebbe anche la mia barca. Andrebbe bene anche un RM1200, eh!  |
 |
|
|
The Dreamer
Forum Admin

14860 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2013 : 21:49:58
|
| Layline ha scritto:
Talleri, sghei, fiorini, corone, dollari, EURO!  Intendo dire che se ne avessi abbastanza, sarebbe anche la mia barca. Andrebbe bene anche un RM1200, eh! 
|
Ah, e pensare che cinque anni fa stavo per iniziare i lavori del mio Dix 43, poi la sf..a non ha voluto e i tempi e le condizioni sono cambiate.
Accontentiamoci di ciò che abbiamo che non mi sembra poi cosi male. 
|
Stefini 36 Atlantic
Oristano |
 |
|
|
The Dreamer
Forum Admin

14860 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2013 : 21:57:46
|
E' una bella navigazione, complimenti.  |
Stefini 36 Atlantic
Oristano |
 |
|
|
sonia
Amico velista del forum

Regione: Toscana
Prov.: Grosseto
Città: marina di grosseto
1444 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2013 : 13:01:58
|
ma i 1200 euro mensili sono da dividere in base alle persone effettivamente imbarcate? quante al massimo? tanto per farsi due conti  |
"Se in me è quella voglia di cercare che spinge le vele verso terre non ancora scoperte, se nel piacere è un piacere di navigante, se mai gridai giubilante: 'la costa scomparve' - ecco anche la mia ultima catena è caduta - il senza-fine mucchia intorno a me, laggiù lontano splende per me lo spazio e il tempo, orsù! Coraggio! Vecchio cuore!". F. Nietzsche |
 |
|
|
danbag
Amico velista del forum

95 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2013 : 09:13:37
|
Imbarco al massimo due persone oltre me. Nei 15 mesi del circuito Atlantico a conti fatti e comprese le riparazioni (tra cui 5000 euro per una nuova pompa di iniezione) ho speso 800 Euro al mese. I 1200 che indico sono ipotizzati per tre persone. Una sola (io) 800 al mese, due 1000 euro al mese (500 a testa), tre 1200 al mese (400 a testa). Attenzione: non vado quasi mai in porto e MAI ai Marina. I porti in Grecia sono quelli di vecchia data con banchine sul paese e costi da pagare al Comune di 10-15 euro a notte. Quindi i costi sono di cambusa e carburante + i porti se si usano + eventuali spese di ingresso (ad es in Turchia) + le cene a terra quando si decide di andare. |
danbag |
 |
|
|
jcarlo74it
Nuovo amico velista del forum
Prov.: Verona
6 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2013 : 00:00:24
|
Ciao Danilo
Si avevo letto il tuo messaggio ma avevo capito che la crociera sarebbe durata fino a Giugno.....
Ad Agosto dove sarai indicativamente? |
 |
|
|
whitesharkcv

Prov.: Estero
Città: Capo Verde
34 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2013 : 17:48:53
|
Complimenti per la barca e per la navigazione che hai fatto l'anno scorso, un sogno realizzato il sogno di tanti velisti. Spero di incrociarti prima o poi, intanto tengo a mente il nome della barca, poi di Ovni non se ne incontrano tanti, dovrei riconoscerti. Buon Vento |
 |
|
|
danbag
Amico velista del forum

95 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2013 : 19:38:42
|
| whitesharkcv ha scritto:
Complimenti per la barca e per la navigazione che hai fatto l'anno scorso, un sogno realizzato il sogno di tanti velisti. Spero di incrociarti prima o poi, intanto tengo a mente il nome della barca, poi di Ovni non se ne incontrano tanti, dovrei riconoscerti. Buon Vento
|
Grazie, ma sarà difficile incontrarci quest'anno, tu sei in Atlantico io vado in Turchia. Buon vento Danilo |
danbag |
 |
|
|
g.belli
Regione: Lombardia
Prov.: Mantova
Città: asola
4 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2013 : 16:15:20
|
forse è tardi ma se hai bisogno sono libero dal 31-05 al 15-06 ciao |
 |
|
|
Eli
Amico velista del forum

Regione: Puglia
Prov.: Bari
60 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2013 : 09:50:19
|
FANTASTICO SOGNO!!!
| The Dreamer ha scritto:
E come per incanto.
Questa è la barca spettacolare, da giro del mondo: l'Ovni 385 mi sembra, un sogno. complimenti. Sono un ammiratore di queste barche.
|
|
 |
|
|
danbag
Amico velista del forum

95 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2013 : 09:36:05
|
Dopo il circuito Atlantico del 2011-2012, foto sul blog www.shaulatre.blogspot.it, e l'Egeo del 2013, Shaula navigherà verso il Sud America nel 2014-2015. Partenza da Venezia inizio Aprile 2014.
Ecco il volantino:

|
danbag |
 |
|
Discussione  |
|