| Autore |
Discussione  |
|
Kyo
Vecchio amico velista del forum

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: mogliano veneto
2512 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2010 : 11:54:00
|
| markshark ha scritto:
Anch'io non vedo l'ora di incontrare tutti voi e inziare questa avventura tutti assieme che mi auguro rimarrà sicuramente un bel ricordo nella mente di tutti noi, chiusa la parentesi romantica,seguo le previsioni ogni giorno per venerdì sono previste al largo raffiche da ENE raffiche dai 15 ai 35 kt, quindi bora pura però ci dovrebbe essere un cielo blu ed un sole fantastico in oltre non si tratta di bora scura. Io parto con il treno da Trieste alle 13.44 e sarò alla stazione di San donà-jesolo alle 15.10 vi aspetto all'uscita della stazione.   
|
Marco è meglio se arrivi fino a Quarto d'Altino, sono un pò cambiati i programmi logistici. Il treno arriva a Quarto per le 15.30 circa, e passo a prenderti. |
IZ3 XNL
Se no ghe fusse el ponte, el mondo saria na isola
|
 |
|
|
Kyo

2512 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2010 : 12:11:20
|
A bordo di Bendori ho previsto 4 nuove figure di marinai: i respingi-attacchi!
Allora ho studiato uno strumento che sia molto più robusto e funzionale del mezzomarinaio (che debba brevettarlo   ), in modo da spingere in fuori chi vuole venirci a trovare molto da vicino.
Sono delle aste di robusto legno, lunghe 2 mt., con in testa una specie di U metallico, che deve essere appoggiato sul candeliere della barca "nemica" e spinta al largo. Con il mezzomarinaio non si poteva fare molta forza, e magari si rompeva. Con questi si può spingere via un peso notevole!
Puro materiale di riciclo: assicelle di legno dei bancali di legna da riscaldamento..... quest' inverno avrò 10 minuti in meno di caldo
Ecco lo strumento:
Immagine:
 436,8 KB
Immagine:
 124,82 KB |
IZ3 XNL
|
 |
|
|
markshark
Amico velista del forum

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Trieste
Città: trieste
637 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2010 : 12:42:46
|
ok allora arrivo a Quarto D'Altino alle 15.30 sarò da quelle parti. Ciao |
 |
|
|
The Dreamer
Forum Admin

Regione: Sardegna
Prov.: Oristano
14860 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2010 : 14:27:31
|
Sarà la volta di nuove occupazioni?  |
Alla mia età nonostante non possa più permettermi di perdere tempo nel fare qualcosa che non mi va di fare, continuo a farne; ma perché?
Stefini 36 Atlantic
Oristano |
 |
|
|
zukabamba

5381 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2010 : 15:10:22
|
I siluri chi li porta?  |
Il mare darà ad ogni uomo nuove speranze, come il sonno porta i sogni (C.Colombo) |
 |
|
|
Kyo

2512 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2010 : 15:29:45
|
Abbiamo solo i "canoni".......... |
IZ3 XNL
|
 |
|
|
freja
Amico velista del forum

Prov.: Padova
Città: padova
130 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2010 : 15:33:59
|
Geniale  |
 |
|
|
Eolo
Nuovo amico velista del forum

Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
26 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2010 : 15:45:01
|
Rurik. Ti ci porto io a venezia da milano. Non garantisco per il ritorno che magari mi fermo da quelle parti ancora un paio di dì, ma poi ne parliamo. A domani ragazzi!!! Ciao |
 |
|
|
zukabamba

5381 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2010 : 19:52:59
|
| Ragazzi, che dire... mi dispiace solo di non poter essere a bordo (ma la mia tormentina sarà con voi!)... Buon Vento!!! |
Il mare darà ad ogni uomo nuove speranze, come il sonno porta i sogni (C.Colombo) |
 |
|
|
The Dreamer
Forum Admin

Regione: Sardegna
14860 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2010 : 22:57:13
|
Non so se domani l'equipaggio di Bendori ci potrà seguire sul forum per tenerci informati della situazione quindi, auguro a loro un buon vento e......tanto divertimanto.    |
Alla mia età nonostante non possa più permettermi di perdere tempo nel fare qualcosa che non mi va di fare, continuo a farne; ma perché?
Stefini 36 Atlantic
Oristano |
 |
|
|
Kyo

2512 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2010 : 23:08:46
|
| Grazie, ma forse qualche immagine faremo in tempo a pubblicarla. |
IZ3 XNL
|
 |
|
|
bendori
Amico velista del forum

Prov.: Venezia
Città: Venezia
61 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2010 : 00:31:23
|
Non dimenticate di portare un computer con chiavetta internet per pubblicare le foto minuto per minuto! Come sanno Kyo e Freja Bendori è dotata di inverter e quindi i 220 V sono garantiti per il computer e per il carica batterie dei cell..
Due notizie: 1) giovedì e venerdì previsti venti da nord est...Bendori stringe il vento fino a 28 gradi..mi sa che vi troverete il vento a gradi 0!!!
2) sono finalmente in grado di confermare un mio passaggio a bordo di Bendori sabato nel tardo pomeriggio/sera... Sarò ospite ed in compagnia di amici oltre che dell'intera famiglia ma passo a darvi un saluto sperando di trovarvi a bordo..
A tutti voi buon vento e......TRATTATE BENE LA MIA BAMBINA!!!!!!!!! |
 |
|
|
brezza
Amico velista del forum

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma
525 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2010 : 23:13:25
|
Sarà arrivata a Trieste Bendori e il suo equipaggio? Nessuno di loro che abbia portato il pc a bordo per inviarci notizie tutti i giorni?
Avremmo gradito anche qualche foto di ciò che sta succedendo nelle banchine dei porti. |
spero non arrivi l'onda lunga |
 |
|
|
zukabamba

5381 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2010 : 02:06:06
|
Bendori è arrivata a Trieste ieri, ma non so dove si trovi ormeggiata... appena mi giungono notizie vi aggiorno, se non lo fa prima qualcun altro. B.V.!! |
 |
|
|
bendori
Amico velista del forum

Prov.: Venezia
Città: Venezia
61 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2010 : 22:31:36
|
Informo tutti quelli di questo forum che vogliono avere notizie su Bendori che questa sera verso le 20.00, dopo aver partecipato alla grande festa della Barcolana, è salpata da Trieste per fare ritorno a Venezia e che mentre scrivo sta navigando alla velocità di 7 nodi con vento portante.. Tutto bene insomma ma non scrivo altro in attesa che l'equipaggio illustri in questo forum tutto quello che è successo in questi giorni allegando fotografie ecc...
|
 |
|
Discussione  |
|