| Autore |
Discussione  |
|
Kyo
Vecchio amico velista del forum

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: mogliano veneto
2512 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2010 : 10:11:15
|
| freja ha scritto:
Ieri con Kyo sono andata a conoscere Bendori, la barca che porterà i "velisti-nonsolopercaso" alla Barcolana...gran bella barca!! Giornata stupenda con una meravigliosa vista sulla laguna di fronte a Burano e Torcello..conosciuto due persone stupende..l'armatore Andrea e lo skipper Alberto....e giovedì sera rotta su Trieste Buon Vento a tutti
|
Grazie, ma sei un pò esagerata......  , per quanto mi riguarda |
IZ3 XNL
Se no ghe fusse el ponte, el mondo saria na isola
|
 |
|
|
marisal
Amico velista del forum

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bisceglie
73 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2010 : 14:00:10
|
Calma,giovedì non si prepara perchè venite tutti da casa e quindi già con gli spaghetti digeriti.Durante la notte la barca è in movimento e anche se basculante non si cucina.Venerdì tutti con lo stomaco in subbuglio è preferibile non mangiare nulla.Sabato io voglio vedere la "festa" a Trieste e quindi a bordo non ci sarò.Domenica con l'equipaggio spasmodicamente impegnato a mostrare al mondo la loro tempra di velisti navigati, ci si dimenticherà persino di mangiare...A conti fatti, ritengo del tutto superfluo fare la spesa...Meditate gente,meditate...(ho la sensazione che sarà dura per Enzo con i suoi 250 gr. di pasta al giorno!!) A proposito Kyo ma chi sono gli ospiti di questa barca,hai finito la lista?Ciao Freja..pare che tu sia dei nostri... |
 |
|
|
Kyo

2512 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2010 : 16:55:22
|
Volevo ricordare, anche se sono sicuro che lo sapete già, comunque "repetita juvant", che a bordo sono assolutamente vietate le scarpe con la suola di gomma nera.
Per cortesia non usate delle scarpe simili, si fa tutta la barca nera.
Marisal se leggi i post sai chi sono i partecipanti. |
IZ3 XNL
|
 |
|
|
Kyo

2512 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2010 : 09:33:30
|
Questo è il percorso della Barcolana:
Immagine:
 314,49 KB
Questo è il porto di Trieste:
Immagine:
 377,87 KB noi dovremmo essere ormeggiati al Bacino San Marco |
IZ3 XNL
|
 |
|
|
marisal
Amico velista del forum

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bisceglie
73 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2010 : 11:30:06
|
| allora,cerco di riassumere ma non tornano i conti:Kyo+Marisa+Enzo+Mark+Spinn+Freja=6 mancano 2 o sbaglio? |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Roma
Città: Milano
491 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2010 : 11:51:21
|
Ho avuto un breve assaggio del golfo di Trieste partecipando ieri alle due prove del Raduno Città di Trieste dedicato a barche d'epoca e classiche. Il vento si è fatto attendere ma così facendo ci ha concesso di fare conoscenza con scafi di 100 anni, il Moya ha colto l'occasione per festeggiare, e provenienti da oltre oceano, CatBoat, sul quale ero imbarcato. Le rive sono attrezzate e ieri sera cominciavano e riempirsi di barche. Ripropongo ad Alberto, se Bendori fosse iscritta alla Lega Navale Italiana, di contattarli per l'ormeggio sotto la lantena. Sono già arrivate molte barche per la Barcolana.
Immagine:
 207,95 KB
Immagine:
 136,31 KB
Immagine:
 168,2 KB
Immagine:
 179,56 KB |
Ciao, Riccardo |
Modificato da - n/a in data 04/10/2010 11:52:56 |
 |
|
|
Kyo

2512 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2010 : 12:59:37
|
Per Marisal:
sicuramente siamo in 7, forse 8. |
IZ3 XNL
|
 |
|
|
freja
Amico velista del forum

Prov.: Padova
Città: padova
130 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2010 : 14:21:27
|
| Grazie per questo assaggio di "classiche". |
 |
|
|
Eolo
Nuovo amico velista del forum

Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
26 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2010 : 21:52:28
|
Signori buona sera!! Signora/ina Freja, baciamo le mani  Eccomi ormai con un piede a bordo... spero di allungare anche l'altro!!  Ciao |
 |
|
|
Eolo
Nuovo amico velista del forum

Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
26 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2010 : 00:39:24
|
ooopppss.... appena allungato anche l'altro. A bordo!!! Ciao |
 |
|
|
Kyo

2512 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2010 : 00:51:25
|
Giusto per le ultime cose.
Giovedì ci troviamo a bordo, nel primo pomeriggio andiamo in laguna e proviamo un pò di manovre, terzaroli, strambate (spero ci sia bel vento così in strambata vediamo quanto resiste l' albero.... a quest' ora dovrebbe essere già andato a dormire Andrea..... se legge  ). E poi verso sera partiamo per Trieste.
A Trieste l' organizzazione mi ha confermato che venerdì mattino presto si trovano ancora posti sulle rive.
Speriamo di non trovare bora.... 70 miglia con vento sul naso  |
IZ3 XNL
|
 |
|
|
Kyo

2512 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2010 : 01:06:52
|
Come sapete, oggi ho iscritto Bendori alla Barcolana, il numero è 781 (mi sembra un buon numero che non dovrebbe portare sf...a)
Il tempo era piovoso caldo incredibile ed umido incredibile. Solitamente dopo un clima del genere arriva bora, speriamo di no, partire col vento in poppa è molto brutto!
A Trieste si respira una aria elettrica, tutti sono in fermento per tale evento, tutta la città lo vive alla grande.
Ho intravisto anche un bellissimo padiglione dedicato ai progettisti triestini..... da non perdere!
Allego alcune foto delle rive.
Immagine:
 267,28 KB
Immagine:
 218,44 KB
Immagine:
 283,62 KB
La barca Idrusa arriva da.....? |
IZ3 XNL
|
 |
|
|
freja
Amico velista del forum

Prov.: Padova
Città: padova
130 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2010 : 10:33:14
|
Sono emozionata...non vedo l'ora di salire a bordo ..per questa bella avventura!! Allora a domani sul Bendori e buoni preparativi a tutto l'equipaggio |
 |
|
|
Kyo

2512 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2010 : 10:42:20
|
A me fa piacere ci sia un equipaggio eterogeneo, che sicuramente farà navigare bene la barca! Secondo me la Barcolana è una non regata, una non festa, ma un incontro molto vasto di appassionati di vela e di mare.
E Trieste è una città di mare per eccellenza! |
IZ3 XNL
|
 |
|
|
markshark
Amico velista del forum

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Trieste
Città: trieste
637 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2010 : 11:10:22
|
Anch'io non vedo l'ora di incontrare tutti voi e inziare questa avventura tutti assieme che mi auguro rimarrà sicuramente un bel ricordo nella mente di tutti noi, chiusa la parentesi romantica,seguo le previsioni ogni giorno per venerdì sono previste al largo raffiche da ENE raffiche dai 15 ai 35 kt, quindi bora pura però ci dovrebbe essere un cielo blu ed un sole fantastico in oltre non si tratta di bora scura. Io parto con il treno da Trieste alle 13.44 e sarò alla stazione di San donà-jesolo alle 15.10 vi aspetto all'uscita della stazione.    |
 |
|
Discussione  |
|